QUALI DIAMANTI BISOGNA ACQUISTARE PER FARE UN BUON INVESTIMENTO?

QUALI DIAMANTI BISOGNA ACQUISTARE PER FARE UN BUON INVESTIMENTO?

Per fare un buon investimento e perché questo investimento venga riconosciuto in tutto il mondo occorre acquistare diamanti certificati dai maggiori istituti gemmologici internazionali.

Gli istituti gemmologici sono diversi ma quelli che hanno maggiore risonanza per importanza e autorevolezza sono l’istituto americano GIA (Gemological Institute of America), l’istituto gemmologico di Anversa HRD (Hoge Raad Voor Diamant) di cui è comproprietario il governo belga e l’IGI (International Gemological Institute).

Questi istituti hanno sedi in tutto il mondo, non commercializzano diamanti ma hanno il solo ruolo di certificarne le caratteristiche.

Non commercializzando diamanti  il giudizio dato e i certificati emessi che poi vengono associati alle singole pietre hanno un valore incontrovertibile e non sono soggetti alle influenze del mercato.

Nel momento in cui si deciderà di ricollocare il proprio investimento, o una parte di esso, sul mercato i diamanti con certificazione internazionale avranno un valore aggiunto e soprattutto a tutela di chi ha fatto l’investimento.


chiamaci

facebook